Slimtest è una metodica di valutazione bioenergetica ed è utile nell’orientare all’individuazione del blocco metabolico e di possibili campi di disturbo alimentare. Questi disturbi possono rallentare il metabolismo provocando diversi problemi, tra cui l’aumento di peso.
Il metabolismo si può “bloccare” in 4 fasi diverse, ogni fase necessita di un trattamento diversificato sia di alimentazione che di cura, in quanto non siamo tutti uguali.
In base al blocco metabolico e al disturbo alimentare ognuno avrà un suo schema alimentare personalizzato da seguire e una cura con prodotti fitoterapici funzionali per lo sblocco metabolico. Lo schema alimentare è limitativo dal punto di visto qualitativo e non quantitativo, quindi si potrà mangiare fino a sazietà e non ci sarà nulla da pesare.
Chi sono
Laureata a novembre 2019 in Dietistica, ed in Scienze degli Alimenti e Nutrizione Umana a Luglio 2021, entrambe con lode.
Amo la mia professione; il mio obiettivo è promuovere e curare l’alimentazione e la nutrizione in situazioni fisiologiche e patologiche, con la stesura di piani nutrizionali personalizzati.
Mi piace parlare e ascoltare i miei pazienti, ed insieme elaborare la strategia migliore per il successo.
La prima visita:
La prima visita dura circa un’ora, tempo in cui si analizzano le abitudini alimentari, lo stile di vita, eventuali patologie già diagnosticate ed esami di routine. Inoltre,vengono spiegati e sabiliti gli obiettivi da raggiungere e si definisce il piano alimentare piu’ indicato per il raggiungimento del medesimo.
La visita procede poi con il rilevamento delle misure antropometriche (peso,altezza,circonferenze) e con l’analisi della composizione corporea (tramite bioimpedenziometria). Segue elaborazione, consegna e spiegazione del piano alimentare personalizzato.
La visita di controllo :
Con la visita di controllo, dalla durata di circa 30 minuti, viene analizzato il cambiamento ottenuto rispetto al precedente incontro. Si chiariscono eventuali dubbi, sia relativi al piano alimentare, sia di carattere generale.
Vi è nuovamente la rilevazione delle misure antropometriche (peso, altezza, circonferenze) e della
composizione corporea (tramite bioimpedenziometria), e vengono analizzati eventuali nuovi esami effettuati durante il tempo trascorso. Segue elaborazione, consegna e spiegazione del nuovo piano alimentare personalizzato.
Riceve solo su appuntamento
DETRAZIONE SPESE SANITARIE:
Le spese sostenute per le visite nutrizionali, se avvenute con pagamento tracciabile, sono detraibili ai sensi dell’art. 15, comma 1, lett. C